Ospedale SS. Annunziata verso la normalità

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

SAVIGLIANO. Mentre tutta l’area saviglianese va verso l’azzeramento dei casi di Coronavirus (ne restano 2 in città, uno a Cavallermaggiore ed uno a Villanova Solaro), l’ospedale Santissima Annunziata si sta riorganizzando per il ritorno alla normalità. Pur non essendo stato un ospedale dedicato alla cura del Covid, a marzo – in via precauzionale – anche il nosocomio saviglianese si era preparato all’eventualità di dover ospitare infetti di Coronavirus. Per fortuna, le misure di contenimento hanno funzionato e non ce n’è stato bisogno.
In questi giorni, i reparti che erano stati spostati torneranno man mano al loro posto. Riprenderanno le attività sospese, con il richiamo delle persone che a marzo, con il blocco delle prestazioni non urgenti, erano prenotate per visite ed esami.
Per ora, segno che l’emergenza non è finita del tutto, resterà la tenda di “pre-triage” davanti al Pronto soccorso, in modo da isolare subito eventuali persone che arrivino in ospedale con il virus. In attesa di avere una struttura più stabile per questa attività.
I particolari a pagina 2