Suona la campanella a scuola

scuola prima giorno 2013

SAVIGLIANO. Il nuovo anno scolastico ha ormai visto la luce. Gli studenti saviglianesi sono tornati sui banchi  non senza qualche novità.
A tener banco, per entrambi gli istituti comprensivi, sono sicuramente le novità del “diario di istituto” uguale (salvo qualche piccola personalizzazione) in tutte le scuole dell’obbligo cittadine (realizzato grazie al contributo della Fondazione CRS)  e del registro digitale.
Da quest’anno, infatti, la scuola diventa on-line (prima la Media e poi la Primaria) ed i genitori potranno, verso la fine del primo quadrimestre, conoscere in tempo reale voti ed assenze dei loro figli. Il progetto di “dematerializzazione” voluto dal Ministero dell’Istruzione (e realizzato anche grazie a contributi di banche e fondazioni) porta in classe una ventata di modernità destinata a cambiare le abitudini di docenti, allievi e famiglie, ma che servirà ad accrescere la collaborazione fra queste ultime e il mondo della scuola.
Queste le principali novità a livello cittadino, ma anche nei due istituti comprensivi “Santorre di Santarosa” e “Papa Giovanni” si registrano alcuni piccoli cambiamenti. Servizio a pagina 9

Exit mobile version