Home / Savigliano / Ruspe di nuovo nel Mellea

Ruspe di nuovo nel Mellea

Mellea 2° lotto firma

Da martedì sono ripresi i lavori di arginatura del torrente Mellea. Finito il primo lotto a monte della città (nei pressi dell’area artigianale di via Alba), l’intervento entra nel vivo: con questo secondo lotto vengono rifatte le sponde nel tratto del ponte di via Ottavio Moreno. Qui, il torrente passa molto vicino alle case e ad alcune attività produttive. Gli spazi si fanno più stretti e – per garantire il passaggio di 300 metri cubi d’acqua al secondo, quantità che dovrebbe metterci al riparo dalle piene – saranno realizzate delle scogliere ed anche argini in cemento, seppur per un breve tratto.
Lunedì, l’amministrazione guidata da Sergio Soave si è ritrovata sul ponte per dare il “via” ufficiale ai lavori e per fare il punto della situazione.
Con questo tratto si esauriscono, purtroppo, i fondi a disposizione del Comune.
Per proseguire serviranno i fondi Fas già stanziati per Savigliano (la Regione li ha destinati, ma non li ha ancora materialmente messi a disposizione) e i soldi risparmiati dai lotti precedenti (quello che avevamo battezzato “il metodo della formica”).
Servizio a pagina 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *