Erbe officinali: si cambia ancora...

20 Mar 2013   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Inizialmente il “polo per la conoscenza delle erbe officinali” avrebbe dovuto essere dislocato presso il Palazzo Pochettino di Serravalle, in via Morosini. La sua ristrutturazione, però, è stata poi abbandonata e l’intervento è stato spostato sull’Ala comunale di via Carlo Costa.
L’intenzione dell’Amministrazione comunale era di affiancare, all’interno dell’ala, il polo delle erbe officinali ad uno spazio polivalente ed a questo scopo ha predisposto un progetto preliminare, approvato dalla Giunta nella sua seduta dell’11 dicembre scorso.
Ora però sono sorte difficoltà: la struttura dell’Ala comunale, stretta e lunga, e la presenza delle colonne interne in ghisa, creerebbero infatti problemi nella distribuzione degli spazi e la sala polifunzionale avrebbe finito con il rivelarsi troppo esigua rispetto alle originarie aspettative. Inoltre, la soluzione obbligata di soppalcare, almeno in parte, la tettoia comunale, e di creare un locale interrato, avrebbero probabilmente incontrato difficoltà ad ottenere i prescritti pareri dalla Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici.Segue a pagina 23

Tags: