Telecamere, ora sono sette

SAVIGLIANO. Altri due nuovi “occhi elettronici” vigileranno sulle vite dei saviglianesi. In questi giorni le stanno posizionando in piazza Cavour (sotto la tettoia pubblica) e all’ospedale Santissima Annunziata. In tutto sono sette “fisse”, più alcune mobili.
Grande sostenitore della videosorveglianza è il consigliere delegato alla Sicurezza, Fulvio D’Alessandro, che addirittura di nuove telecamere ne avrebbe volute ben dieci. «Per ora, con i fondi che abbiamo a nostra disposizione, siamo riusciti ad acquistarne solo due».
D’Alessandro vorrebbe ancora potenziare la videosorveglianza e mettere occhi elettronici in parco Graneris, in zona Mellonera, a Levaldigi e nelle vie d’ingresso e di uscita dalla città. Insomma, il consigliere si candida a diventare il nuovo “Grande Fratello”: non il programma Tv con la Marcuzzi, ma proprio il personaggio di “1984” di Orwell.
Al di là degli scherzi, finora la videosorveglianza è servita in più casi a scoprire malfattori e vandali. Ecco perché si continua su questa strada.
Servizio a pagina 3

Exit mobile version