Home / Genola / Guardia alta contro i criminali

Guardia alta contro i criminali

Le due rapine a mano armata andate a segno nelle ultime due settimane hanno fatto alzare la guardia sul problema della criminalità. Viviamo ancora in una zona sicura, ce lo dicono i dati, ma di certo questi ultimi episodi hanno scosso l’opinione pubblica, tant’è che nelle conversazioni quotidiane il problema è presente, eccome.
Mentre Savigliano e Genola hanno vissuto il terrore di pochi momenti, Monasterolo sta combattendo da qualche settimana il fenomeno dei furti nelle case. Proprio nei giorni scorsi, il sindaco ha convocato una riunione a cui hanno partecipato i vertici dell’Arma e della Polizia locale.
Molti centri hanno già adottato la videosorveglianza (a Savigliano, il consigliere delegato alla sicurezza vorrebbe aumentare le telecamere), ma i Carabinieri stanno facendo anche un’azione di prevenzione. Negli ultimi tempi sono stati organizzati numerosi incontri per evitare truffe e raggiri. Tutto utile per combattere “casa per casa” il fenomeno.

Un commento

  1. Io lavoro in Savigliano,una sala con molti estra comunitari,ma fino ad ora non ho mai visto entrare i cabinieri fare controlli in sala,spero che la prevenzione adottata funzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *