Allegria con “Famiglia in gioco”

Torna “Famiglia in gioco”. Sabato 15 ottobre, dalle 15, sotto l’Ala di piazza del Popolo, nona edizione dell’evento pensato per le famiglie e per i bimbi da zero a dieci anni.
Durante il pomeriggio, i bambini e le loro famiglie potranno scoprire una città un po’ speciale, divertendosi con tanti laboratori creativi: “La piazza” con la ludoteca “Mago Merlino” di Manta, “La scuola” con il centro diurno Oasi Giovani, “La casa di riposo” con la casa di riposo Giovanni XXIII di Genola, “Il canile” con l’educativa di strada e gli oratori cittadini, “Il panettiere” con i baby-parking Marameo e Mignolo, “La posta” con l’educativa territoriale, “Il teatro” con l’associazione Voci Erranti, “La biblioteca” con la ludoteca “La tana” di Saluzzo, “La scuola guida” con la ludoteca “La capanna dei Birbanti” di Marene, “Il parco” con l’associazione La Girandola, “La stazione dei treni” con la ludoteca “La tana” di Fossano, “La piscina” con il nido Peter Pan, “Il comune di Savincicci” con Giorgia e Halima, “L’isola ecologica” con Paradisi Ritrovati. Inoltre, ci saranno la carrozza con i cavalli del signor Aldo Giusiano, il cantastorie Prezzemolo, i balli occitani con “Le fisarmoniche del Monviso” e la merenda per tutti.
Dicono gli organizzatori: «Ricordatevi di portare il volantino e il dado di legno che riceverete a scuola, così potrete finire di costruire il vostro “Città in gioco”!».
L’organizzazione della festa è a cura di: Comune, Consorzio Monviso Solidale, Ludoteca e Centro Famiglie di Savigliano, associazione Altalena, cooperativa sociale Proposta 80, con il contributo di Fusta Editore, azienda agricola biologica Olivero Claudio, arredamenti Bianco, centro diurno socio-educativo Eta Beta ed istituto professionale Cravetta.

Exit mobile version