Domenica, i negozi “a cielo aperto”

Novità, incontri, degustazioni, offerte e simpatia: sono questi gli ingredienti di “A cielo aperto”, la manifestazione voluta dai commercianti di Savigliano che domenica 9 ottobre, dalle 10 alle 19.30, scenderanno nelle vie e nelle piazze cittadine per incontrare i loro clienti. Spiegano dalla Confcommercio: «L’evento, nato 14 anni fa, è l’unica manifestazione ideata, organizzata e realizzata dall’associazione e dai commercianti saviglianesi, che si presentano direttamente al pubblico; è il momento in cui il commercio ed il consumo si incontrano per dialogare. I negozianti per una volta all’anno invertono i ruoli, vanno loro verso il consumatore uscendo dalla porta, posizionando i loro prodotti sotto i gazebo che arredano il centro storico. Si potrà passeggiare tranquillamente per la città chiusa al traffico tra i vari negozi a cielo aperto, curiosare tra i prodotti in esposizione, godendo così della bellezza dei vari angoli, di vie, palazzi, piazze e monumenti».
Tra i banchi allestiti dai commercianti si potranno trovare anche gli “outlet a cielo aperto”, dove sarà esposta merce di qualità a prezzi convenienti. Uno spazio sarà invece riservato alle concessionarie, che in piazza del Popolo proporranno gli ultimi modelli di auto e moto.
Come da qualche anno a questa parte, ad animare la giornata – dalle 10 alle 18 – ci saranno anche i commercianti di domani: le “piccole canaglie” (così vengono simpaticamente definiti dall’organizzazione) che, con i loro banchetti, si cimenteranno nell’arte del “marcandé”. Potranno far parte di questa avventura tutti i bambini sotto i tredici anni, che avranno il loro spazio in piazza del Popolo ed in via Saluzzo. L’Ascom rilascerà loro la “licenza di commerciante per un giorno” e la Banca Crs fornirà un kit comprensivo di un finto libretto di risparmio e di 10 biglietti da “una lira saviglianese” ciascuno. L’anno scorso i bambini partecipanti furono un’ottantina, un grande successo. Aderire costa un euro (licenza, posto vendita, panino e bibita compresi). Per informazioni, telefonare all’Ascom, allo 0172.241211.
Sempre domenica, il negozio “Il cerchio blu” di corso Roma proporrà una giornata di “game show” con l’associazione ludica “I guardiani del Warp” (giochi di strategia) ed una ludoteca libera, dedicata a ragazzi e famiglie.

Exit mobile version