«Abbiamo ancora tanta voglia di giocare e soprattutto di divertire. E siamo sicuri che, scegliendo una società ambiziosa come la Saviglianese, potremo ancora toglierci parecchie soddisfazioni».
A parlare non sono due qualunque, bensì i due nuovi acquisti (e che acquisti) dei Maghi: ovvero gli ex granata Gigi Lentini e Diego Fuser. Dopo tre stagioni trascorse a Canelli, i due ex serie A e Nazionale hanno deciso di rimettersi in discussione, cercando di riportare in alto una società che non molti anni fa arrivò addirittura in C2.
Tuttavia, come spiegano Lentini e Fuser, ci sono stati anche altri fattori che hanno influito sulla scelta: «Innanzitutto l’amicizia che ci lega a patron Brisciano e poi, senza dubbio, il progetto allettante ed allo stesso tempo coinvolgente che la dirigenza rossoblù ci ha prospettato. E credo che ci siano tutti i presupposti per far bene e vincere».
Ed i programmi parlano da soli, come annuncia Enzo Brisciano: «L’obiettivo sarà quello di arrivare in serie “D” nell’arco di tre anni. Quello che mi preme sottolineare è il fatto che l’arrivo di questi due campioni sarà anche in funzione del nostro fiorente settore giovanile, che tutti gli anni sforna giocatori da lanciare in prima squadra».
Ma dietro l’arrivo di Lentini e Fuser c’é anche stato l’approdo, nel Consiglio direttivo del Club di Viale Gozzano, di nuovi soci che hanno sposato in pieno questa scelta.
«Assolutamente – prosegue il patron rossoblù – e siamo molto contenti che diverse persone, fra cui alcuni imprenditori di successo, ci abbiano dato una grossa mano. Il nostro è un progetto a medio-lungo termine che vuole valorizzare i giovani e che si avvarrà dell’esempio e della professionalità di due grandi persone e giocatori».
Nelle prossime settimane saremo più chiari sugli altri nuovi arrivi.
Tutti di spessore.