Cecilia su Rai Uno al quiz “Alta tensione” con Carlo Conti

Molti sognano di partecipare ad un programma televisivo. Tra quelli che hanno avuto tale opportunità c’è la ventenne saviglianese Cecilia Pessina, studentessa universitaria. Infatti, Cecilia è stata una dei concorrenti del quiz “Alta tensione” condotto da Carlo Conti in onda su Rai 1.
È stata la sua prima esperienza televisiva?
Sì. Ho scoperto l’esistenza del quiz quasi per caso. Una sera, mentre ero davanti al piccolo schermo, ho visto scorrere la striscia pubblicitaria del programma ed ho telefonato d’istinto, senza pensarci due volte. Dopo alcuni giorni, la redazione Rai mi ha contattata e mi ha invitata in trasmissione.
Perchè ha deciso di partecipare ad un quiz?
Guardo sempre tali programmi perchè mi appassionano. Volevo mettermi alla prova ed anche tentare di vincere qualche bel soldino.
Era emozionata?
Ero emozionata nei giorni e nelle ore che hanno preceduto la registrazione del programma. Invece, quando sono stata davanti alle telecamere, tutto è stato molto lineare e non ho avuto il tempo di pensare ad altro che non fosse la realtà che stavo vivendo.
Com’è Carlo Conti dal vivo?
È molto più magro di quello che appare in televisione. È simpatico e scherza sovente con i concorrenti, ma nel frattempo è sempre molto professionale. Mi sono trovata perfettamente a mio agio.
Come si è preparata per la nuova esperienza?
Nulla di particolare. Ho partecipato al quiz con il mio bagaglio culturale e basta.
Ci racconti i momenti vissuti in televisione…
Sono state ore molto belle ed attimi davvero interessanti. La fase più intrigante è stata quella del trucco e della prova vestiti. I momenti più topici sono stati però quelli in cui ci hanno spiegato la dinamica del quiz e l’atteggiamento da tenere davanti alle telecamere. Quello della televisione è un mondo difficile da conoscere e capire: bisogna viverne la realtà.
Parteciperà ad altri quiz?
Per un anno non posso più. Lo stabilisce il contratto che ho sottoscritto con la Rai prima di essere stata ammessa in trasmissione.
Come sarà finita l’avventura televisiva di Cecilia Pessina? Avrà vinto il premio in palio? Lo saprete accendendo la Tv dalle 18.50 alle 20, orario in cui andranno in onda le prossime puntate del quiz “Alta tensione”.

d.p.�

Exit mobile version