Arrestato per violenza sessuale continuata ai danni di una minorenne. A finire sotto accusa è un 32enne saviglianese, B.D., fermato lo scorso 16 maggio su ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari (Gip) di Saluzzo, Alberto Boetti. Le indagini, coordinate dal Procuratore della Repubblica presso il tribunale saluzzese, Paolo Tamponi, e dal suo sostituto Caterina Centola, sono state condotte in modo congiunto dalla Polizia locale e dai Carabinieri di Savigliano. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Saluzzo e, dopo il primo interrogatorio, il Gip ha confermato la custodia cautelare.
Per arrivare all’arresto, pare abbiano svolto un ruolo anche le nuove telecamere installate da qualche mese in città. In particolare, l’occhio elettronico di piazza Sperino, di fronte alla stazione, avrebbe permesso agli inquirenti di registrare alcuni movimenti decisivi ai fini dell’inchiesta.
Nessun altro particolare è trapelato. Di certo si sa che le forze dell’ordine sono al lavoro per capire se l’uomo abbia molestato anche altre donne o ragazze.
In merito alla vicenda, le forze dell’ordine hanno emanato il seguente comunicato: “Facciamo appello affinché eventuali altre vittime di simili episodi si mettano in contatto con i Carabinieri (0172/241400) o la Polizia Municipale di Savigliano (0172/710216), per riferire eventuali circostanze utili alle indagini”.