Inaugurati i nuovi impianti sportivi a Levaldigi

Levaldigi ha vissuto una giornata di festa, sabato scorso, per l’inaugurazione ufficiale dei nuovi impianti sportivi: bocciodromo e palestra. Alla cerimonia hanno partecipato le autorità cittadine e tantissime persone, accorse per lo spettacolo dei ragazzi della scuola elementare. Gli studenti si sono cimentati in numeri spiritosi ed acrobatici.
Il taglio del nastro dell’opera, costata oltre un milione di euro, è stato affidato al piccolo Matteo. Poi, il capofrazione Mario Tomatis, il presidente della bocciofila Saverio Canetto ed il membro del direttivo Igor Ariaudo hanno accolto il sindaco Aldo Comina. «Siamo contenti – ha detto il primo cittadino – di portare a termine un lavoro iniziato quando ancora era sindaco Sergio Soave e portato avanti dall’allora assessore levaldigese Egidio Boglione (grande applauso per lui, ndr). Come amministrazione abbiamo avuto un occhio di riguardo per le frazioni, realizzando centri di aggregazione a Suniglia, alla Cavallotta e qui. Con questi nuovi impianti, si unisce lo sport ai momenti di socializzazione». Oltre al bocciodromo ed alla palestra (che potrà essere usata sia dalla scuola che dai privati che ne fanno richiesta), lo stesso fabbricato ospita un circolo. La gestione degli impianti (campo di calcio compreso) è stata affidata alla Pro Loco.
Dopo l’apprezzatissimo spettacolo di “Circo all’incirca” dei ragazzi seguiti da Giuseppe Porcu della scuola di circo di Marene, l’amministrazione comunale ha sconfitto per 2 a 1 la Pro Loco in una partita di pallavolo organizzata per celebrare l’inaugurazione.

Guido Martini

Exit mobile version