Dopo tre anni, si vola a Roma da Levaldigi

Da lunedì scorso, la compagnia austriaca AirAlps, con sede ad Innsbruck, ha aggiunto l’aeroporto “Olimpica” di Levaldigi come nuovo scalo delle sue rotte.
Il nuovo collegamento Cuneo-Roma Fiumicino ha frequenza bigiornaliera, dal lunedì al venerdì, ed una frequenza sola il sabato e la domenica. Durante la settimana, l’aereo partirà da Levaldigi alle 6.25 (atterraggio a Fiumicino alle 7.45) ed alle 19.20 (arrivo alle 20.40). Gli arrivi sono programmati alle 18.40 (decollo da Roma alle 17.20) ed alle 22.40 (21.20 dalla capitale). Il sabato l’unica partenza è alle 6.25, mentre l’unico arrivo è alle 18.40. La domenica, decollo alle 19.20 e rientro alle 22.40.
Questo nuovo volo, operato con un Dornier 328 da una trentina di posti, è stato molto richiesto dal territorio ed è acquistabile in tutte le agenzie di viaggi, tramite i call center Alitalia o direttamente in aeroporto. A breve sarà disponibile anche l’acquisto on-line su www.alitalia.it. Il collegamento con la capitale mancava dal 2 maggio 2005.
Le tariffe per un biglietto di andata e ritorno vanno da 220 euro (tasse incluse). Gli orari dei voli danno inoltre la possibilità di proseguire, da Roma, per altre destinazioni europee con ritorno in giornata, come Madrid, Barcellona o Atene. Ad esempio, la tariffa Cuneo-Madrid, costa a partire da 280 euro, andata e ritorno, tasse incluse. Sono previsti anche voli intercontinentali. La tariffa Cuneo-NewYork parte da 670 euro, andata e ritorno, tasse incluse. Il costo del parcheggio in aeroporto è di 6 euro al giorno.
Sempre dallo scorso 14 aprile, in collaborazione con la Confartiginato, è stato inoltre attivato il nuovo Fly Service: un servizio “incoming” di autotrasporto ad hoc utile ai passeggeri per collegare l’aeroporto con i vari centri cittadini in coincidenza con tutti i voli dello scalo cuneese.

Exit mobile version