Home / Savigliano / Divide la lezione a scuola sul velo islamico

Divide la lezione a scuola sul velo islamico

donna velo 1

Sta  facendo discutere a Savigliano la lezione sul velo musulmano che era in programma la scorsa settimana, durante l’ora di religione, in una classe elementare dell’Istituto comprensivo Papa Giovanni XXIII. I genitori di una dozzina di alunni, infatti, si erano pronti a rifiutarsi di mandare i propri figli a scuola: «non la vogliamo, non per i nostri figli – avrebbero detto –. Annullatela o non li mandiamo a scuola».
Servizio a pagina 2

3 commenti

  1. Egregia direzione sono uno degli interessati alla questione e non c’è nulla di più falso di quello che è stato scritto sui vari quotidiani locali. Innanzitutto i genitori contrari sono molti di più, e poi noi volevamo solo un incontro di chiarimento con la direttrice perché non ne sapevamo nulla anche perché i bambini quel giorno dovevano portare un velo in classe.Poi qualcuno ha parlato con la persona sbagliata e questi sentendosi il Don Chisciotte della situazione e avendocela con la direttrice ha portato la questione in consiglio comunale . Ma noi genitori non c’entriamo niente.Ne stanno facendo un caso di stato.

    • maurizio occelli

      vorrei informare il signor Riccardo che non ho proprio nulla con la direttrice,non so neanche chi sia!ho chiesto chiarimenti all’assessore proprio per capire che cosa ci fosse di vero negli articoli dei quotidiani,basta leggere il testo dell’interpellanza…

  2. non siamo noi a doverci adattare alle loro abitudini ma sono loro che si devono adattare alle nostre abitudini e se cosi non gli sta bene se ne tornano al loro paese, basta stranieri sopratutto basta marocchini, basta islamici, questa si chiama ITALIA non marocco e l’Italia è un paese di Pagani e Cristiani ma no di islamici, non c’è posto per loro quindi rispediteli via..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *