Inaugurato il pulmino e presentato il nuovo progetto Ashas

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Ennesimo appuntamento, ennesima riuscita ed ennesimi consensi all’insegna del sociale, lo scorso sabato, nella sede di via Allione. La seconda edizione di “ASHASinFESTA” è stata infatti una prova superata a pieni voti.
A confermarlo è il presidente dell’Ashas (Associazione solidarietà hability di Savigliano) Enrico Bosio. «Un bellissimo successo, fatto di quel “caos positivo” che piace tanto alla nostra associazione. Iniziato con l’inaugurazione del pulmino rimesso a nuovo, alla presenza dei sostenitori che hanno permesso di coprire i costi dell’intervento (in primis Fondazione CRS e Banca CRS; senza dimenticare però il capitolo BNI Savoia di Savigliano di cui facciamo parte da qualche anno, promotori e organizzatori della lotteria di Natale dello scorso anno). Il tutto proseguito con l’inaugurazione anche dei due saloni del centro, ritinteggiati durante la pausa estiva, utilizzando colori specifici, affidandoci alla professionista Claudia Piolatto, “architetto del colore”, per avere dei saloni dinamici, ma bilanciati, in cui le persone che lo frequentano possano sentirsi motivati, accolti e a proprio agio durante le diverse attività e laboratori».
E con l’inaugurazione dei saloni è stato presentato “ApertAmente”, il progetto di restituzione al territorio. Lo stesso prevede che il salone lato strada, in orario pre-serale o serale, possa essere utilizzato per piccoli eventi, incontri e altro, da chiunque abbia voglia di portare temi, idee ed argomenti.
«Perché vogliamo che diventi uno spazio condiviso di ritrovo per tutti»: è ancora Bosio a spiegare la finalità di “ApertAmente”.
di Cristiano Sabre
L'ARTICOLO COMPLETO ALL'INTERNO DEL GIORNALE.
