Risuona lo storico organo del Duomo di Cuneo

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Un appuntamento per gli amanti della musica classica questa sera, giovedì 25 settembre, alle 21, nel Duomo di Cuneo. In programma un concerto che vedrà protagonisti quattro musicisti di prestigio. Nella suggestiva cornice della chiesa risuoneranno le note dell’organo storico “Francesco Vegezzi Bossi”, con elementi Serassi, uno degli strumenti più affascinanti del patrimonio organario piemontese. Accanto a questo capolavoro si esibiranno Vera Anfossi alla viola, Ubaldo Rosso al flauto (foto), Milena Punzi al violoncello e Roberto Fresia all’organo.
Il programma prevede un viaggio musicale tra epoche e stili diversi, con brani pensati per valorizzare le peculiarità timbriche dell’organo e il dialogo con gli strumenti ad arco e fiato. Un’occasione per ascoltare dal vivo quattro interpreti di grande sensibilità artistica, in un contesto architettonico e acustico di straordinaria bellezza.
Il concerto è organizzato da “Incontri d’Autore” in collaborazione con gli “Amici della Musica Savigliano” e fa parte della kermesse musicale “Organi Vespera 2025”. Informazioni sul sito amicidellamusicasavigliano o ai numeri 3355299411 – 3936899470.
