La Saviglianese è a -1 dalla vetta; Volley Savigliano vince ma a fatica; derby Amatori-Gators, trionfano le Pantere

Tutti i risultati del weekend sportivo
18 Nov 2024   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Buonissima la prima per Franco Giuliano sulla panchina della Saviglianese: dopo la separazione inaspettata con Riccardo Milani, i Maghi ripartono dal tecnico ex Monregale, che subito si impone sul Cavour con un risultato "all'inglese" e, approfittando del ko del Boves, si porta a -1 dal primo posto del Girone C di Promozione. Una vittoria che permette anche di scavalcare in classifica l'Atletico Racconigi, rimontato fra le mura amiche dallo Scarnafigi.
In Prima Categoria, torna a vincere e a fare punti il Marene, che stende il Valvermenagna e si riproietta verso le zone nobili della classifica.
Brusco stop, invece, per l'Elledì, che ha la peggio sul campo del Lenci Poirino e, seppur mantenendo il trono del Girone F di Seconda Categoria, vede le inseguitrici assottigliare il divario. Nel Girone G, doppio ko per le nostre: Sporting Savigliano battuto in casa dall'Olympic Saluzzo, Giovanile Genola al tappeto sul campo del Val Maira.
In Terza Categoria, per quanto riguarda il Girone A, convincente prestazione e vittoria per la CBSport, che spazza via il Bandito, mentre il Racco86 perde col Roerolanze al termine del festival del gol. Nel Girone B, l'Albatros fa la voce grossa e cala il poker contro la Virtus Valle Po; Futsal Savigliano e Villanova Solaro vincono di misura sulle rispettive avversarie, infine, il Marene crolla in quel di Busca.

Passando al mondo del calcio a 5, super successo della Futsal Savigliano, che sotterra la Polisportiva Pasta con ben 9 reti.

Tante le gioie dalla pallacanestro nostrana, più che altro dalla stratosfera Amatori Basket: la Cogal vince per l'ennesima volta (7° successo di fila) e mantiene la testa della classifica di Serie C. In Divisione Regionale 1, la stracittadina vede trionfare le Pantere, che si portano a 6 punti, mentre continua il periodo nero degli Alligatori (8° ko consecutivo).

Chiudiamo con la pallavolo, dove il Volley Savigliano ha la meglio su Brugherio solamente al tie-break: 2 punti per la formazione di Serie A3.
In Serie C, la Vbc Savigliano e la Go Old Racconigi vanno incontro a due pesanti sconfitte per 3 set a 0.

CALCIO

PROMOZIONE

Cavour - Saviglianese 0-2

Atletico Racconigi - Scarnafigi 1-2

 

PRIMA CATEGORIA

Marene - Valvermenagna 3-1

 

SECONDA CATEGORIA

Girone F

Lenci Poirino - Elledì 1-0

Girone G

Sporting Savigliano - Olympic Saluzzo 1-2

Val Maira - Giov. Genola 2-1

 

TERZA CATEGORIA

Girone A

CBSport Caramagna - Bandito 3-0

Racco86 - Roerolanze 3-4

Girone B

Futsal Busca - Acc. Calcio Marene 2-1

Villanova Solaro - Sandamianese 2-1

Futsal Savigliano - Bagnolo 2-1

Virtus Valle Po - Albatros 0-4

 

CALCIO A 5, C1

Futsal Savigliano - Polisportiva Pasta 9-1

 

 

BASKET

SERIE C INTERREGIONALE

Cogal Savigliano - Cus Genova 84-70

 

DIVISIONE REGIONALE 1

Amatori Savigliano - Gators 75-52

 

VOLLEY

SERIE A3 MASCHILE

Volley Savigliano - Brugherio 3-2 (20-25, 25-20, 25-17, 21-25, 15-12)

SERIE C FEMMINILE

Vbc Savigliano - Pinerolo 0-3 (19-25, 20-25, 17-25)

SERIE C MASCHILE

Chieri - Go Old Racconigi 3-0 (25-20, 32-30, 25-18)

TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SUL GIORNALE IN EDICOLA QUESTO MERCOLEDÌ