Home / Altri Comuni / Sabato sera che fai? Mi vaccino contro il Covid

Sabato sera che fai? Mi vaccino contro il Covid

Da oggi, giovedì 3 giugno, tutte le persone al momento “vaccinabili” possono prenotarsi per l’iniezione anti-Covid. Si è aperta infatti la preadesione su www.ilPiemontetivaccina.it per tutti i giovani tra i 16 ed i 29 anni. Restano comunque prenotabili tutte le altre fasce d’età.

Intanto, sono andati esauriti in poche ore i 6.000 posti per vaccinarsi nel week-end al nuovo centro vaccini del Valentino a Torino, al quale possono accedere tutti i piemontesi con più di 18 anni. «Siamo molto soddisfatti della risposta che ha ottenuto l’iniziativa “last minute” del Valentino – sottolineano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Icardi -. Abbiamo già chiesto di portare a 10mila le prenotazioni possibili a partire da lunedì prossimo per il weekend dell’11-13 giugno».

E per i giovani la Regione sta preparando la “Open Night”: ragazzi e ragazze di tutto il Piemonte nella fascia di età 18-28 anni potranno prenotare il vaccino nell’ambito dell’iniziativa organizzata sabato 5 giugno presso il centro vaccini di Reale Mutua a Torino. La prenotazione – apertasi a mezzogiorno di oggi – è possibile fino all’esaurimento dei 1.000 posti disponibili. Le vaccinazioni avranno luogo tra le ore 21.30 di sabato e le ore 3.30 della notte di domenica. In caso di controlli delle forze dell’ordine, lo spostamento verso il punto vaccinale e il rientro alla propria abitazione oltre l’orario del coprifuoco sarà giustificato per motivi di salute mediante l’esibizione del messaggio di conferma dell’appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *