
Da oggi, giovedì 3 giugno, tutte le persone al momento “vaccinabili” possono prenotarsi per l’iniezione anti-Covid. Si è aperta infatti la preadesione su www.ilPiemontetivaccina.it per tutti i giovani tra i 16 ed i 29 anni. Restano comunque prenotabili tutte le altre fasce d’età.
Intanto, sono andati esauriti in poche ore i 6.000 posti per vaccinarsi nel week-end al nuovo centro vaccini del Valentino a Torino, al quale possono accedere tutti i piemontesi con più di 18 anni. «Siamo molto soddisfatti della risposta che ha ottenuto l’iniziativa “last minute” del Valentino – sottolineano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Icardi -. Abbiamo già chiesto di portare a 10mila le prenotazioni possibili a partire da lunedì prossimo per il weekend dell’11-13 giugno».
E per i giovani la Regione sta preparando la “Open Night”: ragazzi e ragazze di tutto il Piemonte nella fascia di età 18-28 anni potranno prenotare il vaccino nell’ambito dell’iniziativa organizzata sabato 5 giugno presso il centro vaccini di Reale Mutua a Torino. La prenotazione – apertasi a mezzogiorno di oggi – è possibile fino all’esaurimento dei 1.000 posti disponibili. Le vaccinazioni avranno luogo tra le ore 21.30 di sabato e le ore 3.30 della notte di domenica. In caso di controlli delle forze dell’ordine, lo spostamento verso il punto vaccinale e il rientro alla propria abitazione oltre l’orario del coprifuoco sarà giustificato per motivi di salute mediante l’esibizione del messaggio di conferma dell’appuntamento.