Home / Altri Comuni / Oggi ultimo giorno di “zona rossa”… e poi?

Oggi ultimo giorno di “zona rossa”… e poi?

Oggi ultimo giorno della “zona rossa nazionale” che ha caratterizzato festivi e prefestivi durante il periodo natalizio. Cosa succederà nei prossimi giorni? Intanto continuerà il coprifuoco dalle 22 alle 5 (ci si sposta solo per giustificati motivi di salute, lavoro o necessità, con autocertificazione). Inoltre, sarà ancora valida la possibilità di far visita a parenti e amici una volta al giorno, al massimo in due persone.

Giovedì 7 e venerdì 8 gennaio saremo in “zona gialla rinforzata”: negozi, bar e ristoranti potranno aprire; per gli spostamenti – a differenza della “zona gialla” applicata in precedenza – non si potrà uscire dalla Regione (se non per i giustificati motivi di cui sopra).

Sabato 9 e domenica 10 gennaio torneremo in “zona arancione”: si potrà uscire, ma solo nel proprio Comune (oppure, se si abita in un paese con meno di 5.000 residenti, spostarsi per un massimo di 30 km, senza andare però nel capoluogo di Provincia). I negozi potranno aprire; bar e ristoranti solo per l’asporto.

Per la settimana da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio torneranno i diversi colori a regolare la vita in ogni Regione, a seconda dell’andamento dei contagi.

Foto: Savigliano, piazza Santarosa, oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *