Home / Altri Comuni / Positivi al Coronavirus: il punto sul nostro territorio

Positivi al Coronavirus: il punto sul nostro territorio

Negli ultimi giorni si sono riscontrati meno casi di positività al Covid-19 in tutto il territorio saviglianese (nella parte Nord della cartina). Ma qual è la situazione attuale dei positivi? Un riferimento lo dà la Regione, con una mappa che riporta i positivi ed i positivi ogni mille abitanti, divisi per Comune di domicilio (e non di residenza) (CLICCA QUI).

In base ai numeri di oggi, giovedì 14 maggio, il Comune più colpito dell’area saviglianese risulta essere Cavallermaggiore (che ha riscontrato la maggior parte dei casi nella residenza per anziani) con 54. Seguono Savigliano 42, Racconigi 24, Marene 16, Caramagna 9, Cavallerleone 5, Genola 4, Villanova Solaro e Murello 3, Monasterolo 2. Nessun positivo a Vottignasco e Ruffia.

Se si guardano i positivi ogni mille abitanti, l’incidenza cambia: Cavallermaggiore è sempre la più colpita con 9.94; ci sono poi Cavallerleone 7.29, Marene 4.81, Villanova Solaro 4.05, Murello 3.16, Caramagna 2.91, Racconigi 2.41, Savigliano 1.94, Genola 1.51, Monasterolo 1.45, Ruffia e Vottignasco 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *