Home / Cavallermaggiore / 25 Aprile, manifestazioni “virtuali” in tre città

25 Aprile, manifestazioni “virtuali” in tre città

Oggi si celebra il 75° anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Per l’emergenza Coronavirus, non si possono tenere eventi pubblici, ma alcuni Comuni si sono attrezzati per trasmettere via internet celebrazioni e discorsi.

A Savigliano, dopo il discorso del sindaco di ieri (CLICCA QUI), oggi alle 11 Giulio Ambroggio deporrà una corona d’alloro dedicata al ricordo dei partigiani Barberis e Chiarofonte, cui seguirà la musica (da casa) della Banda musicale. Il tutto viene trasmesso sulla pagina Facebook Città di Savigliano (CLICCA QUI).

A Racconigi, il presidente dell’Anpi cittadina Pierfranco Occelli ed il musicista Michelangelo Banchio, con il sindaco Valerio Oderda (nella foto), ricordano la Liberazione in una video-conferenza già visibile sulla pagina facebook e sul sito del Comune (CLICCA QUI). Inoltre stamattina il sindaco provvederà (in solitaria) alla deposizione delle corone d’alloro presso la lapide dei Caduti partigiani racconigesi.

A Cavallermaggiore, è possibile seguire sul sito ufficiale (CLICCA QUI) o sulla pagina Facebook del Comune (CLICCA QUI) una riflessione del primo cittadino Davide Sannazzaro e del consigliere comunale Carlo Bovolo e rivedere il filmato della ricostruzione storica della fucilazione dei 4 partigiani in piazza San Michele realizzato a suo tempo dal “Coordinamento 100+70”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *