Home / Savigliano / Il “caso-velo” si è afflosciato

Il “caso-velo” si è afflosciato

Scuola 2° circolo

Savigliano. La lezione sul velo islamico che alcuni genitori avevano richiesto  di sospendere alla scuola primaria Papa Giovanni XXIII di Savigliano pare proprio che si farà. Un comunicato diffuso martedì mattina dalla dirigente scolastica, Paola Maniotti, non lo specifica, ma nel testo si parla di un’assemblea che lunedì avrebbe chiarito tutte le perplessità manifestate dai genitori. Dunque, via libera. Il caso – che ha fatto molto clamore ed è “rimbalzato” persino sulla stampa nazionale – è stato discusso persino nel Consiglio comunale di giovedì sera, grazie ad un’interrogazione del consigliere di centrodestra Maurizio Occelli.  Servizio a pagina 3.

3 commenti

  1. islamici, marocchini.. rispediteli tutti in marocco, qui siamo in ITALIA

    • In cambio pero’ ci riprendiamo tutti i milioni di italiani emigrati negli ultimi 150 anni. E il lavoro glielo trovi tu.

  2. Sono felice che l’iniziativa proceda e vorrei complimentarmi con la scuola. Sarebbe bene che anche i genitori partecipassero ad iniziative di questo genere insieme ai loro figli, perchè di educazione al rispetto e all’integrazione ne abbiamo bisogno tutti, in primis noi adulti, prima che i bambini.
    Bravi insegnanti, bene la dirigenza della scuola. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *