Home / Savigliano / Una giornata con i Vigili. Non solo multe e controlli, ma anche vicinanza alla gente

Una giornata con i Vigili. Non solo multe e controlli, ma anche vicinanza alla gente

polizia municipale 2

Un pomeriggio alla scoperta del lavoro della Polizia Locale. Il cronista del Saviglianese ha seguito, a bordo della loro Fiat Punto, due “viabilisti” della Polizia Locale, l’ispettore Antonio Brezzo e l’agente Tiziano Ariaudo, lo scorso mercoledì 6 novembre, condividendone tutti gli interventi effettuati.
«Ci definiscono appunto viabilisti – rispondono i due “civich”, anche se scopriremo poi che è un termine molto riduttivo – perché operiamo prevalentemente sulla strada. E siamo il Pronto intervento del nostro Corpo». E proprio sulla strada inizia il mio pomeriggio insieme a loro. Prima tappa, alle 14, un posto di blocco, davanti al Maxisconto dalla piscina. «A quest’ora, dopo pranzo, verifichiamo che i conducenti di mezzi pesanti non abbiano ecceduto con il bere. A vantaggio della sicurezza e dell’incolumità degli altri automobilisti».

Un commento

  1. In 17 anni di frequentazione, mai una vista una pattuglia sulle vostre strade. Quando vengo a Cavallermaggiore mi muovo, fra Savigliano, Racconigi, Sanfrè, Sommariva, Corneliano, a qualsiasi ora del mattino e della sera. E quando mai ho visto fermare qualcuno, ad esempio sul “circuito” della Reale, dove se vai solo a 90 all’ora stai tranquillo che ti sorpassano in 10, anche passandoti sopra se non stai attento?? Ma non li avete i telelaser? Se non fate prevenzione, le cose non cambieranno mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *