Home / Savigliano / «La Festa del pane si farà»

«La Festa del pane si farà»

festa del pane

«Non so a chi sia venuto in mente. Secondo me è stata fraintesa una frase in qualche occasione. La Festa del pane è confermata. Si fa di nuovo ogni due anni, come si era detto». È questa la reazione dell’assessore alle Attività produttive Gianpiero Piola, quando gli chiediamo di confermare o smentire una voce che da alcune settimane gira a Savigliano, anche vicino agli ambienti comunali: «La Festa del pane non si farà più».
Dunque, la voce non è vera e la kermesse gastronomica continuerà la sua storia. Quella del settembre 2014 sarà l’ottava edizione. Era nata infatti nel 2003 e, come ricordava Piola, dall’anno scorso è stato deciso di renderla biennale, per evitare una scomoda concomitanza con “Cheese” a Bra.
Cade dalle nuvole anche la presidente dell’Ente Manifestazioni, Gloria Monasterolo: «Non farla? Tutt’altro, stiamo già lavorando ora per la prossima edizione! Ho già parlato con alcuni sponsor e spero di trovarne altri per riuscire a riportare i panificatori anche in piazza Santarosa. Le risorse sono poche, è vero, ma contiamo su nuove sponsorizzazioni».
G.Ma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *