Home / Savigliano / Terza edizione di “Savigliano historique”

Terza edizione di “Savigliano historique”

savigliano historique 2

Doppio appuntamento in città per gli appassionati dei motori. Torna la Savigliano Historique, la gara di regolarità valida per il Campionato Nord Ovest organizzata dalla Savigliano Corse sotto l’egida dell’Asi (Alleanza sportiva italiana). La manifestazione, alla sua terza edizione, si svolgerà sabato 6 luglio con partenza del primo equipaggio alle ore 18 da piazza del Popolo, davanti all’Ala polifunzionale.
Il percorso, da ripetere due volte, si snoderà con oltre 50 rilevamenti cronometrici a Savigliano (piazza del Popolo, Torre dei Cavalli), Monasterolo di Savigliano (piazzale cimitero), Lagnasco (Asprofrut),  San Giuliano (all’altezza della nuova area artigianale), Marene (piazza Simaglia), per un totale 140 km.
Come ci spiega Claudio Cuteri, presidente del sodalizio sportivo saviglianese, «il Campionato Nord Ovest è un campionato, geograficamente circoscritto, di manifestazioni di regolarità per auto storiche e moderne. Si tratta di un campionato “vero”, semplice e senza coefficienti che alterano i risultati e con la possibilità anche per i giovani e i neofiti di potersi confrontare con altri equipaggi allo stesso livello di “driver”. Possono partecipare tutti, anche se residenti al di fuori del Nord Ovest». Segue a pagina 13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *