Home / Savigliano / Un’estate da passare in città

Un’estate da passare in città

Mirabilia

SAVIGLIANO. Torna anche quest’anno, dal 14 giugno al 26 luglio, la rassegna “Estate in città”, messa a punto dall’Assessorato alla Cultura di Savigliano.
«È una manifestazione nota, che offre una grande varietà di attività: musica, arte, sport e perfino il circo». Così l’assessore Chiara Ravera alla presentazione dell’evento. «Quest’anno è stato compiuto un grande sforzo, soprattutto volto alla ricerca della collaborazione tra il Comune e le varie associazioni, per elaborare un programma di qualità e nutrito. Quest’estate siamo molto orgogliosi di avere delocalizzato l’offerta, non puntato solo sul centro storico. Molti eventi, infatti, si svolgeranno in diversi punti “più periferici”, permettendoci di rivitalizzare anche il parco Graneris».
Festival musicali e concerti, mostre, spettacoli teatrali, conferenze, visite guidate, danza, i tornei di Savinpalla, pic- nic, giornate dedicate al mondo del volontariato: nulla manca nel ricco programma.
Già da alcune settimane i sabati sera saviglianesi si sono animati con l’Urban Beach; il primo evento in calendario dalla prossima settimana è “La Calabria in Festa” (14-16 giugno), concepito per la promozione della storia, delle tradizioni, del patrimonio artistico-culturale di questa regione. Servizio a pagina 27

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *