Home / Racconigi / Erbe officinali: si cambia ancora…

Erbe officinali: si cambia ancora…

Salone Soms

Inizialmente il “polo per la conoscenza delle erbe officinali” avrebbe dovuto essere dislocato presso il Palazzo Pochettino di Serravalle, in via Morosini. La sua ristrutturazione, però, è stata poi abbandonata e l’intervento è stato spostato sull’Ala comunale di via Carlo Costa.
L’intenzione dell’Amministrazione comunale era di affiancare, all’interno dell’ala, il polo delle erbe officinali ad uno spazio polivalente ed a questo scopo ha predisposto un progetto preliminare, approvato dalla Giunta nella sua seduta dell’11 dicembre scorso.
Ora però sono sorte difficoltà: la struttura dell’Ala comunale, stretta e lunga, e la presenza delle colonne interne in ghisa, creerebbero infatti problemi nella distribuzione degli spazi e la sala polifunzionale avrebbe finito con il rivelarsi troppo esigua rispetto alle originarie aspettative. Inoltre, la soluzione obbligata di soppalcare, almeno in parte, la tettoia comunale, e di creare un locale interrato, avrebbero probabilmente incontrato difficoltà ad ottenere i prescritti pareri dalla Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici.Segue a pagina 23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *