Home / Racconigi / Il Settembre racconigese al via

Il Settembre racconigese al via

Conto alla rovescia per un “Settembre” che gli organizzatori di RacconigiEventi promettono “vestito di colori nuovi”. La rassegna fatta di musica e di sapori, danze e curiosità, prenderà il via venerdì prossimo, 14 settembre.
Alle ore 19, apriranno gli stand gastronomici del PalaBiscotto. Sotto l’ala di via Carlo Costa saranno presenti alcuni produttori nostrani di qualità che offriranno le loro specialità da degustare sul posto o da portare a casa: oltre alla Compagnia del Real Biscotto, ci saranno l’azienda agricola di Mario Bordese con i suoi salami, gli insaccati di Carni Dock, il macellaio Stefano Milani, il caseificio Persia di Cavallermaggiore, gli agnolotti del Ristorante La Torre, la birra di Pausa Cafè, il gelato Dabùn, i vini Fontanafredda e Anna Maria Abbona. E, accanto alle prelibatezze nostrane, ci saranno anche quelle pugliesi proposte dalla delegazione di Sannicandro di Bari. L’inaugurazione ufficiale, alla presenza delle autorità, è in programma la sera di venerdì alle 21. Sarà questa anche l’occasione in cui RacconigiEventi consegnerà all’Ass. L’Alambicco quanto raccolto durante la manifestazione “Palco Libero”.
In piazza degli Uomini, intanto, a partire dalle ore 21,30 è in programma il primo concerto live della manifestazione: sul palco i “Discomania”.
E poiché una nota tira l’altra, alle ore 22 nel PalaBiscotto inizieranno a suonare gli “Swing Off”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *