Home / Savigliano / Raspelli alla pasticceria Scaraffia

Raspelli alla pasticceria Scaraffia

L’esperto di gastronomia Edoardo Raspelli è tornato a Savigliano la scorsa settimana.
Chi fosse passato in piazza Santarosa, nel pomeriggio di giovedì 19 gennaio, l’avrebbe visto entrare nel laboratorio della pasticceria Scaraffia. Il motivo? La registrazione di un segmento di una puntata della trasmissione “Melaverde” in onda su Rete Quattro tutte le domeniche all’ora di pranzo.
Raspelli, con la sua troupe, è arrivato nella nostra città proveniente da Verzuolo, dalla Cascina di Michele Quaglia, in quanto la puntata che sarà trasmessa presumibilmente la prima domenica di febbraio – al momento non si può ancora esserne completamente certi, ma appena lo saremo vi informeremo – aveva come protagonista il kiwi, frutto dell’inverno.
Come in tutte le altre puntate di questa trasmissione, un intero servizio viene dedicato alla valorizzazione del prodotto del territorio di cui si parla: a Savigliano si è quindi sviscerato il kiwi in pasticceria.
Grazie alla consulenza ed alla professionalità dei maestri pasticceri di Scaraffia, coordinati da Luciano Varetto, sono state realizzate alcune torte a base di kiwi, un dolce al bicchiere ed alcuni altri dolci con il cioccolato. (continua sul giornale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *