Home / Savigliano / Le donne imparano a difendersi

Le donne imparano a difendersi

SAVIGLIANO. La violenza sulle donne è purtroppo un dato di fatto. Ancora oggi, molte vittime di violenza fisica, ma anche psicologica, sono di sesso femminile.
Cercare di porre un freno a questo fenomeno è possibile. E debbono proprio essere le donne a “combattere”. C’è chi ha scelto di farlo partecipando ad un corso promosso dall’associazione Mai + Sole presso la palestra Vitality, attualmente in svolgimento.
Non si tratta di conoscere tutte le regole del combattimento, ma semplicemente di aver ben chiare quelle poche mosse che in caso di necessità riescono a togliere dagli impicci: calci, pugni, gomitate e pestoni. Sfruttare l’effetto sorpresa e cercare di colpire quei punti “sensibili” consente anche alla più esile delle donzelle di sfuggire alle grinfie di qualche omaccione poco raccomandabile.
«La prima regola – tiene a sottolineare l’istruttore, Davide Scicolone – è comunque quella della fuga. Bisogna agire rapidamente, seguendo il proprio istinto in modo da crearsi un varco che permetta di scappare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *