Home / Savigliano / Il preside appena arrivato va in pensione

Il preside appena arrivato va in pensione

Un’altra tegola sulla scuola saviglianese. Franco Russo, dirigente del liceo classico “Pellico” di Cuneo e da quest’anno scolastico reggente alle scuole elementari del II Circolo al 31 dicembre andrà in pensione. Ed entro quella stessa data il Provveditorato di Cuneo dovrà nominare un nuovo reggente: «perché ad oggi non ci sono capi d’istituto senza assegnazione che possano aspirare alla nomina. Il reggente andrà avanti fino alla scadenza dell’anno 2011-2012 – spiega il vice sindaco Maria Silvana Folco –. Poi verrà nominato un nuovo reggente».
A Savigliano da alcuni anni non c’è continuità sulla reggenza: il I Circolo è “scoperto” da due anni, il II Circolo da tre anni. «È una situazione molto difficile – continua la Folco –. Già non avere un reggente fisso è un danno. Cambiarlo a metà anno scolastico è un danno ulteriore. Perché tutto quello che si è costruito, dovrà essere rivisto, ridiscusso e rimesso in gioco creando incertezze e disagi sia negli studenti che nelle famiglie. Il mio auspicio è che venga accelerato il concorso direttivo in atto cosicchè si possa avere un titolare che ponga fine a questa indecente politica che lascia scoperte le scuole».
La speranza della Folco, in questo momento, «è che si possano velocizzare le pratiche per il passaggio tra l’attuale reggente Russo ed il suo successore».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *