Home / Savigliano / Week-end con le erbe e le spezie di QuintEssenza

Week-end con le erbe e le spezie di QuintEssenza

Domenica 22 maggio, (ore 9-19), è in programma la 14ª edizione di QuintEssenza. Piazza Santarosa sarà come sempre la Piazza delle Erbe con espositori altamente qualificati dove si potranno trovare prodotti attinenti al tema delle erbe aromatiche e delle spezie, piante officinali, the, infusi, olii essenziali.
Il centro della piazza ospiterà i laboratori dedicati ai bambini ed agli adulti; “Intrecciando la primavera” è il laboratorio di tessitura per bambini ideato da Tiziana Gastaldi, mentre per gli adulti il laboratorio per sperimentare la creazione di saponi naturali organizzato dal Centro olistico naturale di Manta (prenotarsi al 347.9703327).
Sempre nella piazza delle Erbe sarà presente la Confraternita del Pesto di Genova, che rivelerà al pubblico l’autentica preparazione del famoso condimento ligure! Ci saranno anche i “cugini” della Francia con spezie ed erbe particolari direttamente dalla Costa Azzurra.
L’antico Palazzo Miretti accoglierà nuovamente l’Isola del Benessere (ore 10-19) dove coccolare tutti i sensi tra massaggi, oli e profumi. Organizza il Centro Zen Shiatsu di Savigliano, del maestro Marco Shingyo Giordano (info: 338.6524514). Nella sala al piano terra, dalle ore 11 alle ore 14, Pelledoca bar, enoteca Le Marne e birreria Tre Scalin proporranno un interessante viaggio nelle spezie “da bere” attraverso degustazioni guidate di tre prodotti: Pelaverga di Verduno, Vermouth artigianale e birra artigianale. Nella stessa sala, alle ore 17, la Libreria 30 e Lode presenterà il libro del Dott. Mario Frusi: “La malattia ha le sue buone ragioni, ma si potrebbe farle cambiare idea”. Modera l’incontro la dott.ssa Angela Allasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *