Home / Cavallermaggiore / Terra Madre arrivano tanti ospiti dal mondo

Terra Madre arrivano tanti ospiti dal mondo

terra-madre-2.jpg

Dal 21 al 25 ottobre, in concomitanza con il Salone del Gusto, si svolge a Torino la 4ª edizione dell’incontro mondiale della rete di Terra Madre.
Come già nel 2008, Savigliano si è resa disponibile ad ospitare alcuni dei partecipanti: quest’anno le comunità provengono dal Nord Africa – in particolare, da Algeria, Egitto, Mauritania e Tunisia – dalla Croazia e dalle Mauritius.
Stanno arrivando a Savigliano in queste ore. «Ormai è tutto predisposto – commenta l’assessore alle Attività economiche Gianpiero Piola –. La rete organizzativa è ormai pronta e, grazie all’assiduo impegno di volontari e famiglie, possiamo tranquillamente aspettare il loro arrivo, certi che sarà nuovamente un’esperienza unica! Vorrei, quindi, fare un ringraziamento particolare a tutti coloro che stanno collaborando, in particolare a Sergio Mondino, Paolo Gasparetto, Lorena Ribero, ed a tutte le famiglie che hanno deciso di rendersi pienamente disponibili nel condividere questo importante progetto».
Si stanno ancora definendo gli ultimi dettagli per la serata di sabato 23 ottobre a Genola, nei locali del salone messo gentilmente a disposizione dalla cooperativa Piemonte Latte, quando si svolgerà una festa con rinfresco insieme ai “nostri nuovi amici” proprio per cercare di conoscere meglio queste comunità, le loro tradizioni, la loro cultura e magari scoprire qualche particolarità e curiosità. L’intento è quello di condividere insieme momenti di crescita, sulla base del progetto più generale: promuovere una produzione alimentare locale, sostenibile, in equilibrio con il pianeta e rispettosa dei saperi tramandati di generazione in generazione.
Chi volesse avere altre informazioni, o dare conferma della propria presenza a questa serata, può contattare l’Ente Manifestazioni allo 0172/712536, entro e non oltre giovedì 21 ottobre, dalle 9 alle 12.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *