Home / Savigliano / Inaugurato il nuovo Centro trasfusionale del SS. Annunziata

Inaugurato il nuovo Centro trasfusionale del SS. Annunziata

centro.jpg

Inaugurato sabato scorso il nuovo Centro trasfusionale del SS. Annunziata. Nuovi locali accolgono, proprio sotto il Pronto soccorso, i donatori e quanti soffrono di problemi ematici. Niente più corridoi angusti e stanze di passaggio, ma nuove e luminose sale ed accoglienti e moderni laboratori (arredati grazie al contributo della Fondazione CRS) sono ora a disposizione dell’équipe medica guidata dal dottor Domenico Testa.
Il Centro trasfusionale è l’ultimo tassello di un mosaico nato qualche anno fa con la creazione del cosiddetto “blocco emergenze”, che oggi ospita anche il Pronto soccorso, la Rianimazione ed il Laboratorio analisi. Un lavoro durato molti anni, ma che grazie alla perseveranza dei vertici dell’ASL e di quanti hanno creduto a questo progetto oggi vede finalmente la luce.
Viva la soddisfazione del direttore generale Corrado Bedogni che, ricordando i buoni risultati raggiunti dal nosocomio cittadino nell’anno che sta per chiudersi, ha auspicato anche per il 2010 medesimi traguardi. Molto soddisfatto anche il primario del Centro, il dottor Testa, che ha visto realizzato un progetto iniziato quasi vent’anni or sono.
Intanto, a breve partiranno i lavori di ampliamento della sala d’aspetto del Pronto soccorso e con il nuovo anno ci saranno anche novità per gli utenti della Pediatria. Infatti, dall’11 gennaio le dimissioni dei piccoli pazienti verranno effettuate direttamente dal reparto senza dover tornare in Pronto soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *