Home / Savigliano / Parcheggi blu: a Savigliano in arrivo uno sconto per i residenti

Parcheggi blu: a Savigliano in arrivo uno sconto per i residenti

parcheggi-blu.jpg

Per mitigare il disagio dei saviglianesi che non riuscivano a trovare un parcheggio vicino a casa, il Comune aveva già provveduto a predisporre un abbonamento al costo di 480 euro l’anno per avere un posto auto nelle zone a pagamento in tutta la città.
Adesso, però, potrebbe esserci in arrivo un’agevolazione specifica per gli abitanti del centro. Infatti, la Commissione Lavori pubblici, riunitasi lo scorso lunedì in municipio, ha proposto di ridurre il costo dell’abbonamento a soli 280 euro per i residenti del centro storico. Il motivo? L’abbonamento a 480 euro era ritenuto troppo costoso e nessuno lo faceva.
Il nuovo abbonamento (con indicazione del numero di targa del veicolo) sarà valido per una sola autovettura per singolo nucleo familiare (intestata ad un residente nell’area indicata dalla cartina) ovvero ad un residente che sia locatore dell’auto (leasing) od utilizzatore di un mezzo aziendale. La durata sarà di un anno dalla data del rilascio, ma se nel frattempo l’intestatario dell’abbonamento dovesse cambiare residenza, non avrà diritto ad alcun rimborso.
Non potranno invece usufruire dell’agevolazione coloro che possiedono veicoli commerciali o intestati a ditte, società, imprese ed attività economiche.
«Per il momento – ci ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Osvaldo Tortone – la riduzione del costo dell’abbonamento è solo una proposta della Commissione e dovà ancora passare al vaglio della Giunta. L’intenzione del Comune della ditta appaltatrice delle cosidette “zone blu” è comunque quella di andare incontro alle esigenze dei cittadini. Con questa decisione anche la nostra città si adeguerà a quelle già prese da molte località vicine a noi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *