Home / Savigliano / Cavallotta, le pluriclassi sono salve!

Cavallotta, le pluriclassi sono salve!

scuola-cavallotta.jpg

Martedì, una rappresentanza delle mamme degli alunni della scuola elementare della Cavallotta, insieme al prof. Maurizio De Lio ed ai consiglieri comunali Marco Buttieri, Claudio Bonetto, Piergiorgio Rubiolo ed al capofrazione Maurizio Occelli, hanno incontrato il Direttore Generale Regionale del MIUR (ex provveditorato agli studi) Francesco De Santis in merito alla presunta chiusura del plesso scolastico della frazione. L’incontro è stato caldeggiato dal consigliere regionale Francesco Toselli e dall’on. Daniela Santanché.
È stato deciso, per il prossimo anno scolastico 2009/2010, di mantenere le due pluriclassi nel plesso della Cavallotta. «Cogliamo l’occasione – dicono i rappresentanti al termine della riunione – per ringraziare il direttore De Santis per il tempo dedicatoci e per aver sottoposto al Ministero della Pubblica Istruzione la nostra problematica».
Siamo in tempo di elezioni e dunque parte la polemica politica. «Ci dispiace constatare – affermano i politici del centro-destra – che gli assessori Calcagno, Ambrosino, Bergia e Risso che hanno espresso un forte e strumentale disappunto sull’operato del ministero, abbiano preferito portare la discussione sul piano politico invece di tentare tutte le vie possibili per affrontare un problema che, come dimostrato, era risolvibile con l’uso del “buon senso”».
Questa soluzione non deve però far abbassare la guardia come è successo negli ultimi anni; la prossima amministrazione di Savigliano dovrà prendere un impegno preciso con la frazione ovvero consentire un  adeguato e sicuro sviluppo che garantisca l’iscrizione di nuovi alunni affinchè il prossimo anno non si ripresenti tale situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *