Home / Savigliano / Stra Savian: pronti via!

Stra Savian: pronti via!

stra-savian.jpg

Ci siamo! Domenica 10 maggio, alle ore 9.30, da piazza del Popolo partirà la “StraSavian 2009”, la stracittadina non competitiva che ogni anno macina record di presenze e che, visto anche il ritorno del bel tempo, punta a superare i 3.000 partecipanti.
Questi sono gli ultimi giorni per iscriversi nei tradizionali punti raccolta (vi aspettiamo presso la nostra redazione di piazza Santarosa n. 21!). Con soli 3 euro (per gli adulti, i minori di 14 anni ne spendono solamente 2) si potrà partecipare all’estrazione di numerosi premi e fare tanta beneficenza, oltre a ritirare un ricco pacco gara (attenzione: chi si iscrive alla domenica mattina non ha diritto al pacco)! Tutto il ricavato (le spese vengono pagate dagli sponsor) andrà a tre “progetti” benefici, uno sull’aiuto alle famiglie in difficoltà a causa della perdita del posto di lavoro, gestito dalle Conferenze di San Vincenzo cittadine, l’altro al progetto dell’associazione LiberiDentro, che prevede di organizzare, presso la casa di reclusione di Saluzzo, gli esami necessari al conseguimento da parte dei detenuti della Patente Informatica Europea, tenuti dal personale dell’istituto industriale statale Eula di Savigliano che ha aderito al progetto. La terza tranche di beneficenza arriverà in aiuto al problema, più esteso di quanto si pensi, della dislessia.
I premi principali sono un week-end a Firenze per due persone ed un viaggio, sempre per due persone, in Tirolo. Sono previsti, inoltre, premi speciali alle scuole, ai gruppi sportivi, al gruppo “estemporaneo” più numeroso, alla persona più e meno giovane, e un premio speciale all’associazione di volontariato più numerosa, oltre a centinaia di premi “minori”, alcuni dei quali in buoni acquisto da spendersi nei negozi saviglianesi.
Dopo la corsa, ritorna la mitica “porchetta di Tarcisio” con tante patatine (a 5 euro), per la quale, però, bisogna prenotarsi al momento delle iscrizioni. Nel dopopranzo, sempre in piazza del Popolo, tanta buona musica per tutti i gusti, selezionata da Bruno Brindisi.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Sport del Comune, allo 0172.71.02.47.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *