Home / Altri Comuni / Forte vento, fuga degli ambulanti

Forte vento, fuga degli ambulanti

Non bastava il freddo, ritornato polare tutto d’un tratto. Martedì si è messo anche il vento a rovinare questo inizio di primavera. Forti raffiche hanno interessato tutta la Granda, raggiungendo anche gli 80 chilometri all’ora.
Savigliano non è stata una delle città più colpite. I nostri Vigili del fuoco sono dovuti intervenire solo in un caso, verso le undici del mattino, in un palazzo di via Saluzzo, dove il vento aveva staccato una tettoia in plastica. Molti pannelli pubblicitari sono inoltre caduti a terra durante la giornata.
A fare le spese di queste improvvise folate sono stati soprattutto gli ambulanti del mercato: a metà mattina in piazza del Popolo (dove ci sono molti banchi di abbigliamento) quasi tutti avevano deciso di fare le valigie. Anche nelle altre piazze qualcuno se n’è andato anzitempo.
E nei prossimi giorni, che tempo farà? Il vento potrebbe tornare già da stasera (mercoledì) e dar fastidio per un paio di giorni. Invece, sabato dovrebbe giungere una perturbazione dall’Atlantico con piogge diffuse. Un marzo pazzerello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *