Home / Savigliano / Ufficiale: Soave candidato sindaco

Ufficiale: Soave candidato sindaco

soave-sergio-alpino.jpg

Dopo mesi di mormorìo, Sergio Soave ha rotto gli indugi: è lui il primo candidato ufficiale alla poltrona di sindaco di Savigliano. Una poltrona, peraltro, dove si era già accomodato per ben nove anni. Il Partito democratico, da statuto, ha deciso dunque che non saranno necessarie le elezioni primarie per designare il candidato al palazzo di città, visto che quello di Soave è l’unico nome che si è presentato.
Chi lo sfiderà? Si attende la mossa del centro-destra…
Per ora, possiamo affidarci solo ai cosiddetti “rumors”: a contendersi il ruolo di sfidante sarebbero Remigio Galletto (altro nome della Prima Repubblica) e Guido Ghione della Lega (per lui sarebbe la 4ª volta).

Un commento

  1. Eccoci all’ennesima novità politica. La circostanza permette agevolmente di usare un aforisma di Pasolini per chiosare, almeno in parte, la candidatura proclamata: “Come se davvero tutto dovesse cambiare perchè non cambi nulla”. Il Partito Democratico locale e nazionale sottoscrive, ancora una volta, quella che sembra o, più coraggiosamente, è la sua realtà: un volto di novità ed un’anima canuta.

    Cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *