Home / Savigliano / Grande jazz con gli Amici della Musica

Grande jazz con gli Amici della Musica

 basso-albano.jpg

Savigliano. Sabato 17 gennaio, al teatro Milanollo, alle ore 21, si aprirà ufficialmente la nuova stagione 2009 degli Amici della Musica, sodalizio guidato da Ubaldo Rosso. Ancora una volta, sono le scelte di qualità a caratterizzare il programma artistico (si veda il riquadro a fianco).
Si comincia con il “Quintetto Torino Jazz Orchestra”, formato da mostri sacri come Gianni Basso al sax tenore, Fulvio Albano al sax baritono, Renato Sellani al pianoforte, Luciano Milanese al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.
La Torino Jazz Orchestra è la formazione jazz professionale rappresentativa di Torino e del Piemonte e fa parte del sistema istituzionale regionale “Piemonte in Musica”.  È stata invitata a tenere un concerto nel corso dei XX Giochi Olimpici Invernali ed ha collaborato con la Filarmonica ‘900 del Teatro Regio di Torino, con la quale ha accompagnato, nel 2007 in due strepitosi concerti, la vocalist Dee Dee Bridgewater confermando la capacità dell’orchestra di imporsi nel panorama jazzistico nazionale.
Attiva da oltre vent’anni con la leadership di Gianni Basso ed il coordinamento di Fulvio Albano, è divenuta così essenziale punto di riferimento per i migliori musicisti di talento, nella certezza di programmi musicali di attestata qualità artistica, storia, esperienza e, soprattutto, per il pubblico che manifesta sempre più vistosamente il suo interesse nei confronti del jazz più autentico, espressione privilegiata al di là delle mode e dei tempi.
Renato Sellani è l’ospite d’eccezione di questo concerto.
È in corso la campagna di tesseramento: 50 euro socio ordinario e 250 euro socio benemerito (deducibile fiscalmente). Per informazioni, tel. 335/5299411.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *