Home / Altri Comuni / Letterine a Babbo Natale

Letterine a Babbo Natale

babbo-natale.jpg

Tempo di super lavoro per Babbo Natale. La fabbrica dei giocattoli sta girando a pieno ritmo ed elfi e folletti fanno gli straordinari per soddisfare le migliaia di richieste che giungono da tutte le parti del mondo.
La casella postale di Santa Claus è intasata. Le letterine inviate in Lapponia sono tantissime ed alcune sono passate anche dal nostro ufficio postale. Alle Poste in corso Nazario Sauro, infatti, quest’anno sono arrivate alcune missive indirizzate a Babbo Natale. Un bel mucchietto che prontamente è stato trasferito a Torino, alla sede centrale. Da qui, insieme a tutte quelle che provengono dalle altre città e paesi della nostra regione, verranno recapitate posta celere, naturalmente… al signore con la barba bianca più famoso del mondo.
«Le letterine giunte quest’anno –  spiega la direttrice dell’ufficio postale cittadino – sono circa una quindicina. Ogni anno arrivano delle missive per Babbo Natale e noi, come d’abitudine, le giriamo subito alla sede regionale di Torino».
I piccoli saviglianesi che si sono serviti delle Poste Italiane per far giungere a Babbo Natale le proprie richieste possono dunque stare tranquilli. Le lettere, a questo punto, saranno ormai arrivate a destinazione. Poche ore e ne avranno la conferma.
Intanto, per loro, le Poste hanno pensato ad una piccola sorpresina che gli verrà recapitata direttamente a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *