Home / Racconigi / Carramba! che fortuna

Carramba! che fortuna

La dea bendata, che quest’anno ha le sembianze di una sempreverde Raffaella Carrà, ha fatto piovere 207 mila euro sulla nostra città. I fortunati vincitori sono Diego e Viviana Piasco. Lo hanno appreso mercoledì sera, 10 dicembre, praticamente in diretta, nel corso della trasmissione “Carramba! che fortuna” su RaiUno.
«Non è vero che ce lo avessero detto prima come qualcuno ha scritto – tiene a precisare Viviana –. La troupe della Rai è entrata con una scusa. Quello che poi è successo lo hanno visto tutti in televisione».
Ed erano tanti i racconigesi mercoledì sera davanti alla tv. Nel programma dell’inossidabile Raffaella nazionale, infatti, era stata annunciata la partecipazione di Marco Mucaria che, otto anni dopo, doveva rivedere la “sua” Laura Pausini. Lo avevamo annunciato, in esclusiva, sul numero scorso del nostro settimanale.
E la trasmissione ha inizio con la Carrà biancovestita che canta e balla e pubblicizza la lotteria abbinata alla trasmissione. Seguono giochi di prestigio assortiti con maghi veri ed improvvisati.
Ma il gioco di prestigio vero, il colpo di scena, arriva subito dopo… da Racconigi. Si vede il castello in notturna, i portici del Comune e poi la scena si trasferisce in casa Piasco. Lui e lei in pigiama, seduti sul divano. In braccio il bambino più piccolo, Giacomo di quattro mesi, poco più in là gli altri due figli, Elia ed Enrico, 5 e due anni.
Diego lavora nel campo dell’nformatica. Viviana, 35 anni, è impiegata, attualmente in maternità.
«È vero che non sa ancora se le rinnoveranno il contratto quando rientrerà dalla maternità?» Le chiedono. È vero.
«È vero che ha comprato un biglietto della Lotteria e che suo marito l’ha sgridata per questo?» È vero.
«Non la sgriderà più ora che saprà: ha vinto. Tanto!»
Undici le palline fortunate. Una fortunatissima: 100 mila euro. Complessivamente la bella cifra di 207 mila euro. Roba da non credere…
Il tempo di tirare il fiato, di riprendersi dalla sorpresa. Il programma prosegue, tra fratelli che si rivedono dopo anni, madre e figlio che si riabbracciano, Marco Mucaria che riabbraccia la Pausini…
Poco prima che sulla serata cali il sipario (anzi: la pubblicità), c’è un nuovo collegamento con Racconigi. Poche sequenze, il brindisi finale in casa Piasco. Diego e Viviana si sono cambiati, lei continua a tenere in braccio l’ultimo nato e hanno in mano i bicchieri pieni di champagne. Ci voleva proprio… 207 mila euro… Carramba! che fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *