Home / Savigliano / Europei di bocce “specialità volo” a Savigliano

Europei di bocce “specialità volo” a Savigliano

 bocce.jpg

Il bocciodromo di viale Gozzano 1 ospiterà, dal 29 settembre al 3 ottobre, i Campionati europei 2008 di bocce, specialità volo. Ad organizzare l´importante kermesse internazionale sarà l´Asd Gruppo Bocce Savigliano con a capo il presidente Elio Castellano. Sei i titoli europei in palio: individuale, coppia, combinato, tiro di precisione, tiro progressivo e staffetta.
Nella giornata di domenica 28 settembre è previsto l´arrivo delle delegazioni partecipanti. Alle ore 21, presso l´Hotel Granbaita, si terrà il sorteggio dei Campionati.
Lunedi 29 settembre, in mattinata il bocciodromo sarà a disposizione delle nazionali per gli allenamenti. La kermesse prenderà il via alle ore 14, mentre alle 20,30, sempre nel bocciodromo di viale Gozzano, si terrà la cerimonia ufficiale di apertura. I primi titoli saranno assegnati a partire da giovedì 2 ottobre con le finali (inizio ore 17) del combinato e della prova individuale.
Venerdì 3 ottobre, giornata di chiusura del Campionato europeo, saranno assegnati i quattro titoli restanti: staffetta (inizio finale ore 11,30); tiro di precisione (ore 14,30); prova a coppie (ore 15,30) e tiro progressivo (ore 18). Alla ore 21 cena di chiusura con la presenza delle delegazioni partecipanti, autorità politiche, istituzionale e federali.
A difendere i colori dell’Italia il ct Silvio Riviera ha convocato i seguenti giocatori : Emanuele Bruzzone, Simone Nari, Mauro Bunino, Massimo Griva ed il racconigese Denis Pautassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *