Home / Savigliano / Giornate “western” in piazza del Popolo

Giornate “western” in piazza del Popolo

west-1.jpg

Sabato 20 e domenica 21 settembre si terranno i “Western days” organizzati dal gruppo “I Cavalieri del Maira”, con il patrocinio del Comune. La centralissima piazza del Popolo si trasformerà in un angolo di Far West.
Sabato 20, tra le 16 e le 19, tutti potranno provare a salire a cavallo grazie al “Battesimo della sella”, con la supervisione dei Cavalieri del Maira. Un’esperienza libera a tutti ed indirizzata specialmente a bambini ed adolescenti desiderosi di avvicinarsi al mondo ippico.
Alla sera, tra le 21 e le 24, ci saranno dimostrazioni di “team penning” con Marco Delbosco e di “Doma dolce” con Luciano Mattalia. Queste specialità western vedranno esibirsi cavalieri di fama internazionale.
In contemporanea, sull’altro lato della piazza, serata country con il cantante e violinista Anchise Bolchi, accompagnato da ballerini professionisti di “line dance”.
Domenica 21 settembre, dalle 9 alle 11, ci sarà uno spazio dedicato ai diversamente abili, che potranno avvicinarsi al mondo dei cavalli.
Al pomeriggio, tra le 15 e le 18, si terrà una gimkana non competitiva con Ezio Bianco: una manifestazione d’alta abilità equestre con cavalieri di notevole esperienza.
L’associazione Cavalieri del Maira è nata nel 2006 con lo scopo di diffondere la cultura del cavallo: raggruppa appassionati di diversi Comuni siti lungo le rive del torrente da cui prende il nome. Nel 2008 i Cavalieri hanno già partecipato od organizzato una dozzina di manifestazioni: il 5 ottobre saranno presenti a Polonghera, mentre il 9 novembre saranno a Cavallerleone. La stagione si chiuderà il 15 novembre con la cena sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *