Home / Racconigi / Racconigi ha accolto la Beata Caterina

Racconigi ha accolto la Beata Caterina

beata.jpg

Preghiere e grandi festeggiamenti in parrocchia per il ritorno delle spoglie mortali della terziaria domenicana Caterina de Mattei, compatrona della città, in occasione del suo 2° Centenario di Beatificazione.
L’urna è arrivata a Racconigi, proveniente da Caramagna, nel primo pomeriggio di giovedì 4 settembre, sul pianale di un furgone messo a disposizione dalla ditta Tabusso. Ad accoglierla nella chiesa di San Giovanni Battista un folto gruppo di fedeli, a testimonianza di quanto la devozione per la Beata sia ancora sentita a Racconigi.
Numerosa e fervente la partecipazione dei racconigesi alla messa solenne di venerdì 5 settembre celebrata dal vescovo di Alba Sebastiano Dho.
L’urna è restata a San Giovanni, meta ininterrotta di suppliche e preghiere, fino alle ore 9 di sabato 6 settembre, quando è stata trasferita in processione alla chiesa di San Domenico. Qui alle 16,30 è stata celebrata una messa. Alle 17  i resti mortali della Beata hanno fatto ritorno a Caramagna di dove lunedì 8 settembre sono ripartiti alla volta di Garessio. h

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *