Home / Spettacoli / Si cercano altre comparse per il film di Bellocchio

Si cercano altre comparse per il film di Bellocchio

SAVIGLIANO. Tra sabato 21 e mercoledì 25 giugno a Savigliano arriverà il grande cinema. Sarà infatti in città la troupe di “Vincere”, il nuovo film di Marco Bellocchio che racconta la storia di Benito Albino Mussolini, il figlio che il duce ebbe con l’estetista Ida Dalser e fece internare a Milano, dove morì nel 1942.
Le riprese saranno effettuate all’interno del teatro Milanollo ed anche su piazza Turletti e via Garibaldi, che resteranno chiuse al traffico per la durata delle riprese, previste in orario diurno (ore 8-19 circa). Protagonisti della pellicola, Giovanna Mezzogiorno e Filippo Timi.
Alle riprese parteciperanno anche le comparse locali che erano state selezionate durante il casting del 24 maggio scorso a palazzo Miretti. Ma un’ulteriore selezione verrà effettuata ancora giovedì 19 giugno, dalle 9.30 alle 17, a palazzo Miretti (in piazza Santarosa, dove c’è l’ufficio turistico). Precise le indicazioni: si cercano uomini e donne dai 18 ai 50 anni, ma i maschi non devono avere i capelli rasati, mentre le donne non devono avere i capelli troppo corti (dal “caschetto” in poi, va bene). Bisogna presentarsi muniti di fotocopia della carta d’identità, del codice fiscale, del modulo d’iscrizione al Centro per l’impiego (sezione “spettacolo”), che si può fare gratuitamente negli uffici di corso Roma n. 111.
«Il regista è stato affascinato dalla bellezza del nostro teatro e se ne è innamorato subito» assicura lo staff che lo segue durante le riprese. Ed ovviamente la città è onorata di ospitare uno dei più grandi registi italiani, con l’auspicio che il suo nuovo film possa trovare spazio in qualche prestigioso festival internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *