Home / Savigliano / Nessun nuovo ipermercato in zona St. Gobain?

Nessun nuovo ipermercato in zona St. Gobain?

Nessuno vorrebbe insediarsi nell’area vicino alla St. Gobain per costruire un centro commerciale. La voce è stata portata giovedì sera in Consiglio comunale da Luigi Botta (lista Botta) e l’assessore Lorenzo Morello (Nuovacittà) non l’ha né smentita, né confermata.
«Da fonte attendibile – ha detto il consigliere di minoranza – ho saputo che il centro commerciale previsto in zona St. Gobain non si farà, perché l’immobiliare proprietaria dei terreni non trova nessun marchio che voglia insediarsi. È vero?». «Tre mesi fa – ha risposto Morello – è stato presentato in Provincia il progetto per le opere di viabilità che chi vorrà insediarsi dovrà fare al fine di ottenere il permesso di costruire (rotonde e raddoppio di un tratto della Savigliano-Saluzzo, ndr). Da allora, non abbiamo più avuto altre notizie».
«La rinuncia – sostiene ancora Botta – sarebbe un danno per la città, perché il Comune perderebbe gli oneri di urbanizzazione che prevedeva d’incassare». «Se non andrà in porto l’arrivo di un centro commerciale – ha replicato Morello – ci saranno altre strade da percorrere. Di certo, perderemo una parte del finanziamento per la rotatoria di via Trento».
Botta ha chiuso con una polemica: «Ho sentito dire che il Comune sarebbe talmente impaurito di perdere l’insediamento, che starebbe sostituendosi all’immobiliare per trovare un acquirente». L’assessore ha però smentito questa voce: «Non ci mettiamo a fare l’agenzia immobiliare» ha affermato, aggiungendo: «In veste ufficiale, su questa vicenda, non posso aggiungere altro».
Nella stessa zona, è prevista anche una piccola area produttiva. Qui si costruirà: in questi giorni dovrebbe essere presentato un progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *