Home / Savigliano / Savigliano: furti in via del Prati

Savigliano: furti in via del Prati

garage.jpg

A fine marzo è avvenuto un furto di cui sono emersi i particolari solo in questi giorni. Un condominio di via dei Prati è stato preso d’assalto da una banda d’ignoti che, durante la notte fra martedì 25 e mercoledì 26 marzo scorsi, hanno svuotato alcuni garages. Secondo una testimonianza oculare, ben 21 box auto su 26 sono stati aperti nel corso di quella notte. I ladri hanno agito in silenzio, valutando volta per volta i beni da prendere e quelli da lasciare. Ad avere la peggio sono state due persone: la prima ha subito il furto di un’auto, una Grande Punto di appena due anni; la seconda quello di una moto di grossa cilindrata. I ladri, entrati da una porta secondaria, devono aver scorrazzato parecchio tempo nei meandri del condominio, visto il numero di garages aperti. Inoltre, hanno anche spostato delle cose che erano contenute all’interno dei box. Le bici, ad esempio, sono state accatastate tutte in un angolo, ma poi, inspiegabilmente, sono state lasciate sul posto. I malviventi hanno portato via anche sci, caschi e tute da moto, tappeti, piccoli elettrodomestici per la pulizia… addirittura hanno provato alcuni capi d’abbigliamento, scegliendo quelli da rubare.
La sorpresa l’hanno avuta alcuni inquilini scesi in garage sabato mattina: le porte aperte, il trambusto… addirittura un’auto era stata spostata in un garage vicino.
Ad un’altra, invece, è stato forato il tubo della benzina per prelevarne il combustibile, che è stato portato via presumibilmente con bottiglie o contenitori di fortuna.
Il furto, dagli ingenti danni, è stato poi denunciato ai Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *